COME RAGGIUNGERCI

L'isola d'Elba è raggiungibile imbarcandosi a Piombino Marittima. Due compagnie di navigazione (Toremar e MobyLines) garantiscono i collegamenti con il porto di Portoferraio, quello del Cavo e quello di Rio Marina, effettuando più corse nella giornata. Solamente in estate altre due compagnie collegano l'Isola all'Italia (BluNavy ed ElbaFerries).

 

La tratta principale, Piombino Marittima-Portoferraio, viene percorsa in 1 ora ed è quella che Vi consigliamo per raggiungere il nostro Agriturismo.
Esiste inoltre un collegamento veloce con aliscafo  che trasporta solo passeggeri.    L’aliscafo (della compagnia Toremar) arriva a Portoferraio in soli 35 minuti.

 

IN AUTO 
DA NORD

Da Milano autostrada A1 immettersi a Parma Ovest sulla A15 per raggiungere l'autostrada A12 Genova-Livorno, uscire a Rosignano, proseguire sulla S.S. Aurelia fino a Venturina-Isola d'Elba e da qui per Piombino Marittima.
DA NORD-EST

A1 Bologna-Firenze-Pisa-Livorno: uscire a Rosignano, proseguire sulla S.S. Aurelia fino a Venturina-Isola d'Elba e da qui per Piombino Marittima.
In alternativa, la S.G.C. Firenze-Pisa-Livorno: uscire a Firenze Signa e seguire la S.S. fino a Collesalvetti, rientrare in Autostrada fino a Rosignano Marittima, prendere la superstrada fino a Venturina-Isola d'Elba e da qui per Piombino Marittima.
DA SUD

Autostrada A12 Roma-Grosseto: S.S. Aurelia uscita Venturina-Isola d'Elba, proseguire per Piombino Marittima.

 

IN AEREO 
L'isola d'Elba è servita da un aeroporto
 che la collega, durante il periodo estivo, a vari aeroporti, per ora solo extra-nazionali, tra i quali: Zurigo, Berna, Friedrichschafen, Monaco di Baviera.

L'aeroporto si trova in località La Pila, a circa 3 km dal nostro Agriturismo.

 

IN TRENO 
In treno la stazione di arrivo per l'imbarco traghetti è quella di Piombino Marittima.

Solitamente il collegamento da Campiglia Marittima a Piombino Marittima è effettuato con servizio bus delle FFSS.

IL PERCORSO STRADALE DA PORTOFERRAIO

Una volta sbarcati dal traghetto seguite le indicazioni per Marina di Campo, percorrerete poco meno di 16 km, attraverserete il piccolo paese di Procchio, incontrerete poi l'aeroporto in località La Pila ed eccovi arrivati a Marina di Campo.

In paese, alla rotatoria per Cavoli, Seccheto e Fetovaia, sulla vostra destra, proseguite dritto fino alla fine della strada. Sulla vostra sinistra avrete la locale stazione dei Carabinieri, sulla vostra destra quella della Pubblica Assistenza, proseguite lungo il viale alberato sulla destra per circa 300 metri. Al primo bivio svoltate a sinistra e dopo 30 metri, alla fine della recinzione, subito a destra. La prima casa che incontrate sulla sinistra è la dimora delle vostre vacanze.
Ben arrivati e buone vacanze.

COORDINATE PER GPS

Lat 42°44'30.80 N (42.741912)
Long 10°13'45.26 E (10.229223)